Passare da windows 10 home a pro. Cambiare edizione su Windows 10 passando dalla Home alla Pro 2018-07-15

Passare da windows 10 home a pro Rating: 7,2/10 1522 reviews

Come aggiornare gratuitamente Windows 10 S a Windows 10 Pro

passare da windows 10 home a pro

Se non sai come fare, puoi attenerti alle indicazioni che ti ho fornire nella mia guida su. Inoltre, in alcuni casi, potrete visualizzare un suggerimento per una categoria di app simili o di una determinata app che sia già disponibile nel Windows Store. Ricordare che no sono validi i codici multilicenza e che la procedura funziona solo con la build Windows 10 1511, ossia l'update di Novembre 2015. Offre notizie, articoli, tips, approfondimenti e recensioni sul mondo del software e della tecnologia. Installare Windows 10 S da Windows 10 Pro c'è uno strumento che rende la procedura molto semplice messo a disposizione direttamente da Microsoft. La mia domanda è: posso cambiare product key ed inserire quella di windows 7 pro retail? L'attivazione della licenza di Windows 10 rimarrà quella della versione precedente, quindi non si sarà alcun problema.

Next

Aggiornamento Windows 10 Home a PRO Free e legale

passare da windows 10 home a pro

Poi l'ho aggiornato a Windows 10 Home 64bit. Se ritieni di avere un codice valido selezionare risoluzione dei problemi di seguito 0x803fa067. Se un dispositivo è stato disattivata la modalità S tramite Microsoft Store, rimarrà disattivata la modalità S anche dopo che il dispositivo viene reimpostato. Ma nonostante questa aggiuntiva opportunità potrebbe avere luogo un altro problema altrettanto lamentato ovvero: effettuando l'aggiornamento del computer da Windows 10 Home a Windows 10 Pro utilizzando un product key valido di Windows 7, 8 o 8. Ecco come cambiare versione in Windows 10 facilmente Esistono diverse versioni di Windows 10 e tra le più acquistate ci sono la Home e la Pro.

Next

Come passare da Windows 10 Home a Pro

passare da windows 10 home a pro

Right-click on the Action Center 2. Ciò offre agli utenti l'accesso a Microsoft Store per gli istituti di istruzione, nonché altre offerte di formazione. Il sistema operativo verrà riavviato più volte e verrà aggiornato a Windows 10 Pro. Dipende tutto dal tuo product key ovvero se è valido per una sola attivazione oppure per più attivazioni. In alternativa, avvia il tool precedentemente scaricato dal sito Internet di Microsoft facendoci semplicemente doppio clic sopra.

Next

Come cambiare edizione di Windows 10

passare da windows 10 home a pro

Tuttavia, in alcuni scenari limitate, potresti dover passare a Windows 10 Education. Vedrai, al termine della procedura ti ritroverai con un computer aggiornato, scattate e con tutti i tuoi dati al loro posto… a meno che tu non decida volontariamente di eseguire la formazione del disco fisso, ovviamente. Se scarichi l' Iso ufficilae di W10 dalla Microsoft, azzeri W10 Pro e rifai l' installazione di W10 Home, saltando la richiesta del product-key durante l' installazione, dovrebbe riconoscerti la licenza in automatico, la prima volta che accedi on line, tramite il cosiddetto diritto digitale. Cliccate sul pulsante Scarica e installa gli aggiornamenti opzione consigliata e cliccate sul pulsante Avanti. Una volta fatto ciò, sarà possibile.

Next

Cambiare edizione su Windows 10 passando dalla Home alla Pro

passare da windows 10 home a pro

Attendi ora che la procedura mediante cui passare a Windows 10 venga avviata dopodiché scegli la lingua e il layout della tastiera e poi pigia sul pulsante Installa. Per utilizzare il Product Key di Windows 8. A seguire verrà così avviato l'aggiornamento di Windows 10 Home a Windows 10 Pro, procedura che potrebbe richiedere diversi minuti e qualche riavvio del computer. Quindi che tengano viva la versione S può avere un senso. Se installa un aggiornamento più o meno corposo, la versione pro va ad integrare la S di ciò che manca oppure la sostituisce? Conclusioni In questo caso abbiamo Visto come passare da Windows 8 a Windows 10 in modo piuttosto semplice ovvero acquistando e scaricando. Per risolvere il problema, basterà tornare nella finestra Attivazione, fare clic sul pulsante Cambia codice Product Key ed inserire il proprio codice prodotto. Configurazione Dopo aver effettuato tutti i passaggi visti insieme nello step precedente, il computer verrà riavviato e partirà la procedura di configurazione iniziale del sistema operativo durante la quale potrai regolare varie impostazioni del sistema operativo.

Next

Passare da Windows 10 S a Win 10 Pro

passare da windows 10 home a pro

Ho preso in mano la mia bella copia di windows 7 pro retail ed ho semplicemente inserito il product key nell'apposita sezione. La procedura, che Microsoft consiglia però di provare in un ambiente di test quindi su un computer che possiamo formattare senza problemi , funziona per passare a Windows 10 S da Windows 10 Pro, Windows 10 Education e Windows 10 Enterprise. Se avevi windows 7, come minimo dovresti avere un piccolo adesivo nel contenitore del pc, quindi non dovresti aver perso il product key, visto che è scritto proprio lì sopra. Una volta installato Windows 10 S, si può tornare indietro a Windows 10 Pro in qualsiasi momento. Here is how it works.

Next

Aggiornamento Windows 10 Home a PRO Free e legale

passare da windows 10 home a pro

Grazie Vinnie, problema già risolto e nuovo notebook completamente attivato a windows 10 pro, codice di windows 7 pro accettato al primo colpo. Le due versioni principali sono comunque due, la versione Home e la versione Pro. Per prima cosa, utilizzando l'ultima versione di Media Creation Tool, ho creato una Iso di Win 10 che, come sapete, contiene sia la versione Home che la Pro. Wrap-up Overall, the process for upgrading your Windows 10 Home license to a Pro one is just as simple as activating in the first place. Se hai W7 Home puoi installare solo W10 Home.

Next

Utilizza Questa Product Key Predefinita per Aggiornare da Windows 10 Home a Pro Gratuitamente

passare da windows 10 home a pro

Leggete attentamente quanto riportato e cliccate sul pulsante Accetta. Altri dettagli sulle differenze sono disponibili nella seguente tabella. Ciò consente di ripristinare un dispositivo Windows allo stato di fabbrica, anche se l'utente deve sostituire l'unità disco rigido o completamente Cancella l'unità. Il sistema operativo verrà riavviato più volte e verrà aggiornato a Windows 10 Pro. Cliccando sul pulsante Vai allo Store sarai riportato sul Windows Store, dove sarà possibile completare il tuo acquisto. Gli utenti che, però, dispongo adesso di Windows 10 Home potrebbero avere la necessità di effettuare il passaggio alla declinazione Pro. Microsoft pone in evidenza le principali differenze tra l'edizione Enterprise di Windows 10 e le altre edizioni del sistema operativo.

Next

Come passare a Windows 10

passare da windows 10 home a pro

So di due desktop uno con windows 7 pro sempre retail, come il mio l'altro con windows vista. Puoi utilizzare la tua chiave prodotto di Windows 8 Pro per attivare la tua copia oppure acquistare una chiave di licenza per il prodotto ed immetterla. In entrambi i casi — ed in particolare nel secondo -, ti suggerisco di effettuare una copia di backup dei tuoi dati presenti sul computer in modo tale da potervi sempre e comunque accedere qualora risultasse necessario. A questo punto puoi inserire il codice di Windows 8 Pro su Windows 10 Pro e questo si attiverà. Da Windows 10 S a Win 10 Pro: quanto costa?.

Next